Mavimatt ha realizzato un pezzo unico al mondo: la Poltrona UFO ispirata alla Ferrari Daytona SP3, la leggendaria autovettura sportiva di Charles Lecrerc.
Si tratta di una poltrona realizzata con scocca in nero opaco, un’elegante base su cui spicca la bandiera del principato di Monaco, un dettaglio distintivo che cattura innegabilmente lo sguardo e aggiunge un tocco di esclusività.
Il distintivo design Ferrari Daytona SP3
UFO Ferrari Daytona SP3 è un’opera d’arte Made in Italy che trasforma il concetto tradizionale di poltrona in un’esperienza senza precedenti. Una poltrona da soggiorno diviene così una sorta di originale veicolo sportivo che richiama il fascino del mondo Ferrari, dando quasi l’illusione di trovarsi seduti su una delle celebri auto. Ogni momento trascorso sopra di essa è un’esperienza sensoriale che richiama l’adrenalina e la carica emotiva delle piste da corsa.
Realizzata con precisione artigianale, la bandiera è stata dipinta interamente a mano da uno dei nostri artisti. La seduta è invece prodotta in pelle, con cuciture nere volte a richiamare il colore della scocca. La combinazione del nero della scocca e dei colori vibranti della bandiera crea un contrasto unico. La bandiera dipinta a mano e la pelle cucita con cura rendono ogni pezzo unico, con un contrasto cromatico che cattura subito l’attenzione.
Lusso e velocità: poltrona dedicata a Charles Leclerc
Mavimatt desiderava da tempo realizzare questo oggetto esclusivo innegabilmente unico sul mercato, dedicato a Charles Leclerc e alla sua Ferrari Daytona SP3, un vero e proprio tributo alla passione per la velocità, il lusso e lo stile distintivo che caratterizzano il marchio italiano. Leclerc è riuscito a dimostrare nel giro di poco tempo un talento straordinario, conquistando numerosi titoli e consolidandosi come uno dei piloti più promettenti in circolazione. Concepita per celebrare i successi passati e anticipare il futuro dell’innovazione tecnologica, UFO Ferrari Daytona SP3 incarna l’eccellenza e lo spirito competitivo propri della Ferrari, ed è per questo che abbiamo scelto di ispirarci ad essa.
Questa edizione limitata di UFO è giovane, piena di vita, fiammante, come il giovane Charles Leclerc. Si tratta di un oggetto esclusivo di design. Essendo un’edizione limitata, non durerà per sempre.
Comfort e unicità
La forma rotonda di UFO Ferrari Daytona SP3 assicura comodità e totale ergonomia, adattandosi alla perfezione alla forma del corpo e offrendo il massimo comfort per i momenti di relax giornalieri. È infatti stata studiata appositamente per questo: la sua forma fa sì che tutto il carico per la stabilità sia concentrato su un unico punto di contatto con il pavimento, garantendo un’esperienza di seduta sicura. Il design della scocca ha la peculiarità di lasciare gran parte della poltrona senza sfregamento a terra, cosa che conferisce a UFO Ferrari Daytona SP3 una sensazione di leggerezza, nonché la capacità di girare mantenendosi in perfetto equilibrio.
A proposito di Poltrona UFO: avete mai dato un’occhiata alle altre edizioni limitate? Abbiamo realizzato una poltrona ispirandoci alla celebre Mercedes-AMG One.