Descrizione
CHROMASIS
Brevetto di design N. 015060744-0001
Chromasis è una poltrona rivoluzionaria, sin dal suo concepimento. Vediamo perché.
Una poltrona ideata con l’intelligenza artificiale
Chromasis è stata ideata e disegnata dall’intelligenza artificiale. Ci siamo avventurati in un territorio mai esplorato in precedenza, combinando il patrimonio dell’artigianato italiano con la potenza dell’intelligenza artificiale. Il risultato è un prodotto mai visto prima nel mondo dell’arredamento.
L’idea iniziale brillava come un diamante grezzo nella mente di Mavimatt e del nostro collaboratore di spicco: Tim Fu. Con il suo aiuto, abbiamo realizzato la prima poltrona al mondo disegnata con l’intelligenza artificiale. Quel che avevamo in mente era un oggetto che mescolasse passato, presente e futuro, una poltrona che incarnasse l’eleganza del design italiano e l’innovazione dell’intelligenza artificiale. L’AI, come un’artista silenziosa e analitica, ha analizzato migliaia, se non milioni di disegni, assorbendo anni di storia del design, modellando virtuosamente il concetto di Chromasis. Ma essa non ha sostituito l’abilità umana, piuttosto l’ha arricchita, come se fosse il ‘terzo braccio’ di un artista. Gli artigiani di Mavimatt hanno trasformato il design generato dall’IA in realtà, plasmando e perfezionando ogni dettaglio con le proprie mani.
Perciò il processo creativo iniziale si avvale dell’intelligenza artificiale, poi l’intero processo di realizzazione è frutto della creatività di Mavimatt e Tim Fu. Adesso osserviamo il materiale di questa poltrona così unica al mondo.
Chromasis è realizzata con un materiale innovativo
Chromasis si avvale di un materiale pionieristico, la cui natura resta avvolta in un velo di mistero, stimolando la curiosità e l’immaginazione di chi la osserva. La poltrona è realizzata con un materiale innovativo affiancato da carbonio e vetroresina, esaltando così l’unione tra tradizione e avanguardia. Il carbonio, leggero ma robusto, e la vetroresina, malleabile e resistente, incontrano questo materiale unico, creando un’armonia perfetta tra le materie e dando vita a Chromasis, simbolo di un futuro sfavillante e pieno di promesse.
La scocca esterna verrà realizzata con questi materiali pregiati. Mentre la seduta interna verrà realizzata con degli schiumati speciali ricoperti in pelle o in varie tipologie di tessuto, i quali daranno un senso estremo di comfort, sarà come sedersi su una soffice nuvola. Gli schiumati, unici per proprietà e consistenza, si adattano perfettamente alla forma del corpo, offrendo un sostegno ergonomico che garantisce un relax senza eguali. Chromasis punta all’armonia perfetta tra comfort ed estetica. Perché uno dovrebbe escludere l’altro? Invece Mavimatt crede che possa esistere un matrimonio tra i due elementi, un’unione che contraddistingue l’eccellenza nell’arredamento.
La poltrona verrà proposta in quattro edizioni diverse: Edizione Ral, Edizione Galvanic, Edizione Fibra di Carbonio ed Edizione Tailor Made. Ognuna di queste edizioni verrà concepita con materiali e colorazioni differenti, in modo tale da soddisfare qualsiasi esigenza. Non lasciarti sfuggire l’opportunità di vivere un comfort senza pari con l’innovativa poltrona Chromasis.
Per conoscere meglio questa innovativa creazione e come può arricchire il tuo ambiente, non esitare a richiedere un incontro con il nostro esperto di design. Ti accompagneremo in un percorso di scoperta del futuro del design, dove l’innovazione dell’intelligenza artificiale e la maestria dell’artigianato italiano si fondono in un unico, spettacolare prodotto.
Imballo e spedizione
Il cliente riceverà la poltrona Chromasis completamente imballata in una cassa di legno personalizzata, realizzata su misura per le sue dimensioni, garantendo così la massima protezione durante il trasporto dall’azienda fino alla destinazione finale. Il trasporto sarà effettuato in modo sicuro e protetto.
Disegno tecnico
Ogni nostro pezzo è un’opera d’arte singolare, plasmata manualmente con dedizione e passione. Le leggere variazioni e le imperfezioni che può avere il prodotto finale rispetto le immagini di riferimento, sono segni distintivi del nostro artigianato e arricchiscono l’unicità di ogni creazione.